Locazione e Sfratto

I proprietari, sia essi privati che imprese, di un immobile quando decidono di affittare il proprio stabile solitamente procedono alla redazione di un contratto di affitto.

In tale contratto sono stabilite il tempo e le condizioni alle quali l’immobile verrà affittato. Per la redazione di tali contratti è sempre meglio affidarsi ad un legale di vostra fiducia, questo al fine di evitare spiacevoli conseguenze. Infatti se concettualmente è sempre bello fidarsi del prossimo e confidare che esso si comporterà come faremmo noi nel medesimo caso, in pratica il più delle volte il prossimo ci delude.

Consulenza locazione e sfratto

Attraverso i professionisti dello studio legale Linc potrai stare tranquillo perché il nostro team di avvocati penserà a sigillare i tuoi interessi ed a prevenire situazioni pregiudizievoli attraverso la predisposizione di clausole contrattuali ad hoc all’interno del contratto di locazione (sia ad uso commerciale che ad uso abitativo).

Gli avvocati che collaborano con lo studio legale Linc sono in grado di offrirti una valida consulenza ed assistenza per tutto ciò che può riguardare, sia direttamente che indirettamente, il rapporto relativo alla locazione.

Lo Studio legale Linc infatti ti assiste sia nella fase stragiudiziale, ovvero attraverso la redazione del contratto di locazione o di sollecito per il pagamento dei canoni scaduti, che nella fase giudiziale ovvero nel momento in cui è necessario rivolgersi al giudice al fine di ottenere la risoluzione del contratto di locazione per inadempimento e rilascio dell’immobile locato, o nel momento in cui e necessario intraprendere azioni giudiziali al fine di ottenere il pagamento dei canoni di locazione scaduti.

Approfondimenti