Contrattualistica

Ogni impresa, anche la più piccola, si trova a dover organizzare e gestire tutti i rapporti e gli scambi sia con altre aziende che con i privati. Quest’attività che può sembrare così semplice ed immediata necessita di un impiego non irrilevante di tempo e comporta inoltre una serie di potenziali rischi.

Come possiamo aiutarti

Gli avvocati che collaborano con lo studio legale Linc possono togliervi il problema e la difficoltà della gestione di queste attività; possono infatti affiancarvi ed accompagnarvi costantemente nell’organizzazione e nella gestione di tutti i vostri rapporti commerciali.

Il nostro intervento presuppone innanzitutto la comprensione del settore di business nel quale operate e delle vostre specifiche esigenze aziendali. Entrati nelle vostre dinamiche ed esigenze aziendali possiamo individuare una soluzione ottimale con riguardo sia alla scelta della tipologia di contratto più adatta al caso di specie quanto ai contenuti ed alle clausole del contratto stesso. Il contratto diventa così facendo uno strumento tecnicamente “perfetto”, pienamente tutelante ed in grado di soddisfare le vostre specifiche esigenze imprenditoriali.

Non pretendendo di essere esaustivi Vi possiamo assistere:

  1. a) nell’individuazione della tipologia contrattuale più adatta alle Vostre esigenze concrete, previa analisi e valutazione dei rischi e delle potenzialità;
  2. b) nella redazione di accordi prenegoziali, quali lettere d’intenti, memorandum of understanding;
  3. c) nella conduzione delle trattative e delle negoziazioni che precedono la stesura del contratto;
  4. d) nel compimento delle operazioni e nella predisposizione di istanze alla P.A. per ottenere concessioni ed autorizzazioni;
  5. e) nella predisposizione e redazione del contratto, delle condizioni generali e particolari e di tutta la modulistica contrattuale (modulo d’ordine, informative, etc.).
  6. f) nella revisione del contratto, alla luce delle novità normative e giurisprudenziali o delle Vostre mutate esigenze;
  7. g) nella fase della scadenza (naturale, risoluzione, recesso ect.), scioglimento o estinzione del contratto;
  8. h) specifico servizio di check-up contrattuale (analisi e valutazione legale dell’intero assetto contrattuale dell’impresa allo scopo di evidenziare possibili lacune, criticità o rischi potenziali).

Approfondimenti